Sta per partire il nuovo bando della Regione Veneto rivolto ad aziende e professionisti per investimenti in innovazione di processo, organizzazione e digitalizzazione.
Il bando è rivolto a imprese manifatturiere di qualunque dimensione aventi almeno una unità locale situata in Veneto oppure a liberi professionisti, associazioni professionali compresi gli studi associati e società tra professionisti con sede operativa in Veneto.
I contributi destinati alle imprese o ai professionisti possono arrivare al 50% a fondo perduto e fino al 25% in modalità di finanziamento agevolato e possono anche essere utilizzati per:
- investimenti in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali necessari alla trasformazione digitale che portino un’innovazione di processo o un’innovazione dell’organizzazione;
- servizi di consulenza di natura tecnica utilizzati per gli interventi di innovazione;
- acquisire nuove competenze, conoscenze o brevetti.
Infoteam e Phase, in collaborazione con Scuadra, possono aiutarti a realizzare il tuo progetto di innovazione e digitalizzazione, utilizzando le agevolazioni previste dal bando. Per esempio, è possibile partecipare alla domanda di contributo per l' acquisto, l' installazione e la consulenza sull'utilizzo del software MES; la progettazione ed implementazione di infrastrutture informatiche; l'acquisto di nuovi strumenti hardware e software per la realizzazione di Digital Workspace.
Attenzione! La finestra temporale per presentare la domanda di agevolazione è molto limitata: se vuoi sapere se il tuo progetto di innovazione può essere in linea con il bando contattaci subito.
Per ulteriori informazioni: Leggi qui