È giunta alla sua 62esima edizione la corsa ciclistica rivolta ai dilettanti Elite - Under 23 che si svolge ogni anno in onore dello statista trentino. Una competizione che rappresenta uno dei fiori all’occhiello del ciclismo internazionale e che durante le sue edizioni ha visto coinvolti sportivi che poi si sono distinti anche nelle maggiori gare professionistiche a due ruote.
Giovani, valori, tradizione e passione: è su questi pilastri che poggia il trofeo organizzato dalle società sportive U.S. Aurora di Trento e U.S. Angarano di Bassano, due società consolidate nel territorio, che rendono ogni edizione di questa gara un grande successo e che consentono ai giovani di continuare a cimentarsi in questo percorso.
Le città di partenza e arrivo restano sempre le stesse anche se ogni anno si alternano; il via di questa edizione è previsto alle ore 13.00 da Bassano del Grappa mentre l’arrivo alle ore 17.00 presso il Museo delle Scienze “Muse” di Trento.
Il trofeo Alcide De Gasperi è, senza dubbio, una competizione da non perdere per gli appassionati di ciclismo e allo stesso tempo un’occasione per conoscere meglio Bassano, Trento, i piccoli paesi della Valsugana e promuovere gli aspetti culturali e storici legati a questo territorio.
Buon divertimento e buona pedalata!